Juventus, la Champions porta 130 milioni: le mosse dei bianconeri

La Juventus vuole puntellare sul mercato una squadra che poco più di due mesi fa è arrivata in finale di Champions League. E proprio questo status ha permesso ai bianconeri di trovarsi ben 130 milioni nelle casse. Il pagamento sarà pluriennale e probabilmente non saranno investiti totalmente, ma la Juventus vuole fare un mercato super.

Lo scenario porta ad una settimana decisiva su molti fronti, come spiega La Gazzetta dello Sport. I primi nomi sul taccuino sono ormai ben noti: Douglas Costa e Bernardeschi. La Juventus ha già gli accordi con i giocatori (6 milioni per 4 anni al brasiliano e 4 milioni per 5 anni per il giovane viola) mentre il vero ostacolo sono i rispettivi club: Bayer Monaco e Fiorentina. In settimana i dirigenti bianconeri incontreranno entrmabi, si prevedono trattative lunghe ma con buone probabilità di lieto fine.

Un doppio colpo che porterebbe alla cessione di Cuadrado, molto apprezzato dal Psg ma il prezzo si aggira intorno ai 35 milioni. Per il centrocampo la Juve valuta seriamente sia Matuidi che Emre Can. I dubbi riguardanti il centrocampista francese riguardano la valutazione: 30 milioni per un 30enne. Cifra elevata per un mediano visto che allo stesso prezzo la Juventus potrebbe prelevare proprio Can dal Liverpool, che di anni ne ha 23. Entrambi sono in scadenza nel 2018.

Sembra invece essere De Sciglio l’obiettivo per rinforzare la fascia destra. Distanza però con il Milan sempre sulla valutazione: i rossoneri chiedono 12-14 milioni, i bianconeri ne offrono 8 visto che è in scadenza di contratto. Stesso discorso per il portiere, con Szczesny individuato come il perfetto vice Buffon. I bianconeri, per il polacco ex Roma, non vanno oltre i 7 milioni.

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *