Juventus, la Procura deposita la richiesta di rinvio a giudizio

La procura di Torino avrebbe depositato la richiesta di rinvio a giudizio per la Juventus, Andrea Agnelli e altri undici indagati per quanto concerne l’operazione Prisma.

Pavel Nedved, Fabio Paratici, Marco Re, Stefano Bertola, Stefano Cerrato, Cesare Gabasio, Maurizio Arrivabene, Francesco Roncaglio, Enrico Vellano, Stefania Boschetti e Roberto Grossi, sarebbero questi i nomi presi in considerazione per l’indagine.

Il giudice per l’udienza preliminare avrà cinque giorni per decidere la data dell’udienza, entro i 30 in cui lo stesso dovrà scegliere se portare avanti il processo oppure respingere la richiesta. Nessuna misura cautelare apportata dal Gip viste le dimissioni presentate da Agnelli e il resto del CdA, monitorati dal Gup per prevenire una possibile reiterazione del reato di bilancio falsato.

Le accuse rimangono quelle già presenti nell’atto di conclusione delle indagini preliminari. La Juventus sarebbe indagata per plusvalenze artificiali, notizie false relative al caso stipendi, falso in bilancio, false comunicazioni sociali, manipolazione del mercato, dichiarazioni fraudolente con utilizzo di fatture per operazioni inesistenti e ostacolo alle autorità di vigilanza.

LEGGI ANCHE

LA JUVENTUS: “LE CONTESTAZIONI DELLA PROCURA NON PAIONO FONDATE”

2 thoughts on “Juventus, la Procura deposita la richiesta di rinvio a giudizio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *