Juventus e Maccabi Haifa: chi prevale a pari punti? Combinazioni, differenza reti / Champions League

Juventus e Maccabi Haifa, con un occhio alla differenza reti. La situazione di classifica del gruppo H di Champions League è chiara: in caso di sconfitta con il Benfica, i bianconeri sono fuori dagli ottavi di finale. E in caso di parità con il Maccabi Haifa si rischia di dover fare tanti calcoli in ottica terzo posto…

JUVENTUS E MACCABI HAIFA: COSA DICE IL REGOLAMENTO DELLA CHAMPIONS LEAGUE

Il regolamento della Champions League dice che in caso di arrivo a pari punti contano primariamente gli scontri diretti (Punti, differenza reti e gol segnati). E visto che la Juventus ha vinto 3-1 all’andata e il Maccabi Haifa ha vinto 2-0 al ritorno, le due squadre sono in perfetta parità.

In caso di arrivo a pari punti, tra le due squadre conterebbe dunque la differenza reti generale. Dopo 5 partite: Juventus -3; Maccabi Haifa -9. In caso di arrivo a pari punti, dunque, la differenza reti generale sarebbe presumibilmente a vantaggio dei bianconeri.

LE COMBINAZIONI

LA JUVENTUS É TERZA NEL GIRONE SE:

– Vince e il Maccabi Haifa vince ma non rimonta nella differenza reti*
– Vince e il Maccabi Haifa non vince
– Pareggia e il Maccabi Haifa non vince
– Perde ma anche il Maccabi Haifa perde*

NOTA BENE – Se la Juve vince deve sperare che il Maccabi non rimonti nella differenza reti. Se la Juve perde, deve limitare al minimo il passivo e sperare che anche il Maccabi perda. 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *