Juventus – Napoli, comunicato della Lega: “La partita si gioca”

La Lega Serie A ha deciso di confermare il calcio d’inizio di Juventus – Napoli. Se la squadra di Gattuso non si dovesse presentare allo Stadium, rischierebbe di perdere 3 – 0 a tavolino.

“La gara Juventus – Napoli, valida per la terza giornata di Serie A TIM, resta in programma per il 4 ottobre alle ore 20.45”, è questa la decisione della Lega, che va dritta per la sua strada perseguendo il regolamento stabilito pochi giorni fa, che prevede la disputa delle partite “purché il club abbia almeno 13 giocatori disponibili tra cui almeno un portiere”.

Il documento della ALS di Napoli non esplicita il divieto di partire, ma si limita a parlare di “isolamento volontario”. Non è quindi escluso che gli azzurri possano muoversi per Torino domenica mattina, giocare e tornare poi in isolamento. Il documento, però, è stato integrato da una e-mail della Regione Campania in cui si dice che “i soggetti destinatari della nota dell’Asl sono tenuti a non allontanarsi dal domicilio comunicato”.

Il nodo della questione è che, secondo la Lega, la società partenopea non avrebbe approfondito la possibilità di utilizzare l’iter del protocollo che prevede l’interruzione dell’isolamento per allenarsi e per giocare le partite.

LEGGI ANCHE

L’ASL BLOCCA IL NAPOLI

JUVENTUS, DUE POSITIVI AL COVID

1 thought on “Juventus – Napoli, comunicato della Lega: “La partita si gioca”

  1. Il calcio è morto. Ormai vi sono soltanto gli avvoltoi a divorarne i putridi resti. Una sceneggiata nauseante che usa tutti mezzucci della mediocre burocrazia (anche sanitaria). Ma il Palermo non è né la Juventus… né il Napoli e politicamente finanche il Potenza… Per fortuna o per sfortuna?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *