Juventus-Palermo, le probabili formazioni di Stadionews24

Dopo una settimana di ritiro in quel di Coccaglio, il Palermo è pronto a tornare in campo per la 33a giornata di Serie A TIM. I rosanero alle ore 15 faranno visita alla capolista Juventus allo Stadium di Torino. Sulla carta la sfida tra i bianconeri e i rosanero sembra scontata: la superiorità della banda di Max Allegri è netta, reduci da 21 vittorie in 22 incontri (0 sconfitte), mentre il Palermo non trova un successo da quasi tre mesi. Le motivazioni per questo incontro non mancano, da una parte e dall’altra: la Juventus, vista la sconfitta di ieri sera del Napoli, con una vittoria può volare a +9 sui partenopei, ipotecando il quinto scudetto consecutivo. Il Palermo, invece, con un po’ di orgoglio deve cercare la giusta reazione per questo finale di campionato, alla ricerca della salvezza.

Proprio la salvezza, vista la vittoria di ieri del Carpi, si è allontanata ancor di più: i biancorossi di Castori sono a 3 lunghezze, con una differenza reti a loro favore. A Palermo, dopo il ko contro la Lazio, c’è stato l’ennesimo cambio di allenatore: fuori Novellino, dentro (di nuovo) Ballardini. Il tecnico ravennate ha lavorato nel ritiro di Coccaglio, senza la pressione di un ambiente in subbuglio. Nella sfida dello Stadium, l’allenatore dovrebbe ripartire dal 4-3-1-2 e le novità certamente non mancano: intanto si potrebbe rivedere dopo diversi mesi Goldaniga al centro della difesa. Il centrale milanese è pienamente recuperato e dovrebbe fare coppia con Gonzalez al centro della difesa, con Struna (favorito nettamente su Vitiello e Morganella) e Lazaar ai lati. Con Ballardini si rivedrà anche Chochev a centrocampo, schierato nel ruolo di mezzala, lo stesso di Hiljemark; in mediana, invece, confermato Jajalo. Novità in avanti: a sorpresa potrebbe restare fuori Alberto Gilardino, con la coppia d’attacco formata da Vazquez e Trajkovski con Brugman a supporto. Un tridente inedito, un tridente di estro e fantasia per cercare di bucare la retroguardia della Juventus.

Max Allegri, invece, risponderà con un 3-5-2. Poche sorprese nell’undici di partenza, con Khedira che ritornerà in cabina di regia dopo aver scontato due giornata di squalifica. L’unico vero dubbio riguarda Paulo Dybala: l’ex rosanero è tornato in gruppo ad inizio settimana, si è allenato regolarmente con i compagni ma la sua forma non sembra delle migliori. Pronto, in ogni caso, Alvaro Morata per far coppia con Mario Mandzukic. L’altro dubbio riguarda la corsia di sinistra tra Evra e Alex Sandro: il francese è favorito per una maglia da titolare.

PROBABILI FORMAZIONI
JUVENTUS (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Rugani; Cuadrado, Khedira, Marchisio, Pogba, Evra; Mandzukic, Dybala. All.Allegri

PALERMO (4-3-1-2): Sorrentino; Struna, Goldaniga, Gonzalez, Lazaar; Hiljemark, Jajalo, Chochev; Brugman; Vazquez, Trajkovski. All.Ballardini


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *