Juventus-Palermo, le pagelle: Goldaniga, siamo alle solite…

POSAVEC 5 – Uscita da dimenticare in occasione del primo gol, incolpevole sulla punizione di Dybala e lasciato solo al proprio destino nel 3-0 di Higuain.
RISPOLI 5,5 – Qualche sgroppata, come al suo solito, poi veramente poco. Non che ci fosse molto da fare.
GOLDANIGA 4 – Tre minuti e via, randellata con conseguente ammonizione. Sorvoliamo sul regalo finale. Salta Palermo-Sampdoria e viene quasi da dargli mezzo punto in più per questo.
ANDELKOVIC 5,5 – Il meno peggio della difesa. Resta il fatto che davanti a sé ha Dybala e Higuain, non gli ultimi arrivati.
ALEESAMI 4,5 – Una sovrapposizione l’ha fatta? Un cross? Una diagonale? Qualcosa di utile?
JAJALO 5 – I disastri di domenica scorsa non convincono Lopez a metterlo in panchina, ma solo a spostarlo da mezzala. Gestisce meno palloni e sparisce ben presto dai radar.
BRUNO HENRIQUE 5 – Il problema di questa squadra è che nel ruolo di regista si può mettere davvero chiunque. Il brasiliano non ha dato certo un apporto maggiore rispetto a quello dato dai vari Jajalo e Gazzi in stagione.
CHOCHEV 5 – Fantasma. Impalpabile. Un’ombra per tutta la partita. Poi segna il gol dell 4-1 e ci si rende conto della sua presenza.
SALLAI 4,5 – Addossare troppe responsabilità ad un diciannovenne non è corretto, ma se il diciannovenne tenta una rovesciata al volo dal limite e manda il pallone in fallo laterale allora se le cerca.
NESTOROVSKI 6 – Uno dei due veri pericoli creati dal Palermo arriva dai suoi piedi. Buffon respinge, poi nient’altro: solo qualche lotta con i centrali bianconeri, ma non è supportato.
BALOGH 5 – Anche nel suo ruolo, continua a non rendere. Ha una grande occasione e la calcia addosso a Buffon, poi manca un aggancio in area che sarebbe potuto valere oro. Spento.
SUNJIC 5,5 – Il passaggio dalla difesa a quattro a quella a tre non porta miglioramenti. Non un grande impatto il suo.
EMBALO sv
DIAMANTI 6 – In pochi minuti dà al Palermo quella verve offensiva mai avuta per tutto il match. Facile, però, sullo 0-3.

2 thoughts on “Juventus-Palermo, le pagelle: Goldaniga, siamo alle solite…

  1. posavec è stato incerto intutta la partita ma sul primo gol non ha colpe perchè l’errore è stato della difesa che non ha fatto a dovere il fuorigioco anzi è stato bravo nell’uscita su higuain,per il resto concordo su tutto

  2. ma cosa dobbiamo commentare??? Retrocessione decisa già da tempo, a gennaio vendita e nessun acquisto, oramai ha tirato i remi in barca il padrone e pensa a come salvarsi il proprio c… prima che succeda l’irreparabile…speriamo di ripartire dalla B con una nuova società che prenda le redini e possibilmente seria. P.S. Nessuno ha chiesto al presidente lo scudetto, la champions league o l’uefa, ma soltanto di fare dei campionati dignitosi in “A”…mi domando per una piazza come Palermo è troppo???Peccato Zamparini, hai tradito tutti noi per i tuoi interessi personali e hai sputato TU sul piatto dove hai mangiato, non noi, ci hai preso in B e lì ci riporterai…Grazie grazie grazie!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *