Juventus, piano per Bernardeschi: c’è una scadenza

Primi passi concreti da parte della Juventus nella trattativa per Federico Bernardeschi. Ieri i bianconeri hanno stabilito i primi contatti con l’agente del giocatore, l’avvocato Beppe Bozzo, il quale sta portando avanti il suo lavoro diplomatico con la Fiorentina.

Secondo quanto riporta Il Corriere dello Sport, prossima settimana è previsto l’incontro tra l’amministratore delegato della Juventus Beppe Marotta ed il presidente della viola Mario Cognini. L’offerta sarà sempre quella di 40 milioni di euro più bonus, anche se la Fiorentina proverà a tirare la corda vista la richiesta di 50 milioni di euro.

La Juventus, in questo caso, sembra pronta ad inserire contropartite tecniche gradite come Sturaro e Rincon. Il dubbio è legato al pagamento: i bianconeri di solito spalmano la cifra in più esercizi, la Fiorentina vuole tutto subito visto che dovrà reinvestire questi soldi.

Alla base della trattativa, però, c’è una scadenza: entro due settimane la Juventus vuole chiudere la trattativa, consentendo a Massimiliano Allegri di avere a disposizione Bernardeschi per la tournée negli Stati Uniti.

Nel frattempo i bianconeri lavorano anche in uscita e chiudono la cessione di Neto al Valencia: il 27enne portiere brasiliano (acquistato dalla Fiorentina due anni fa) non ha trovato spazio nella sua esperienza alla Juve e il club ne ha approfittato per fare cassa, ottenendo 7 milioni più bonus per la cessione del cartellino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *