Juventus, saltato Schick: resta alla Sampdoria

La Juventus ha rinunciato all’acquisto di Patrick Schick dalla Sampdoria: le visite mediche, eseguite diverse settimane fa e ripetute in questi giorni hanno infatti evidenziato problemi di salute, di natura cardiaca, che hanno spinto i bianconeri a firmare i contratti già pronti da giorni.

>JUVENTUS, ECCO SZCZESNY / VIDEO

Schietto il comunicato congiunto dei due club, che annuncia la decisione: “Le Società Juventus FC e UC Sampdoria comunicano che é stato deciso, di comune accordo, di non perfezionare il trasferimento del giocatore Patrik Schick”.

La situazione era diventata critica già nei giorni scorsi, quando, dopo lo svolgimento delle visite mediche, la Juventus tardava ad ufficializzare l’acquisto, mentre la Sampdoria garantiva sulla salute del giocatore, che ha atteso in patria l’esito dei consulti.

Schick doveva essere oggetto di un trasferimento a titolo definitivo per un importo – pagabile in più anni alla Sampdoria – pari a 30,5 milioni, ma la Juventus chiedeva di mutare l’accordo in un prestito con diritto di riscatto, riservandosi di valutare il giocatore successivamente (condizione non accettata dalla Samp). Il giocatore ceco ora rimane in blucerchiato, ma soprattuto il suo futuro (almeno nell’immediato) resta incerto.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *