Juventus – Sassuolo 3 – 0, LE PAGELLE: Vlahovic-Di Maria show

Juventus – Sassuolo 3 – 0 | Marcatori: 26′ p.t. Di Maria (J), 43′ p.t. Vlahovic (J) su rigore, 6′ s.t. Vlahovic (J)

La Juventus di Massimiliano Allegri vince e convince all’esordio: Sassuolo battuto per 3 – 0 grazie alle giocate di Di Maria e Vlahovic. Bianconeri non troppo sicuri dal punto di vista della qualità del gioco, che si affidano ai loro attaccanti, che si sono dimostrati anche questa sera di alto livello. Fa troppo poco il Sassuolo, che sullo 0 – 0 aveva anche avuto un paio di occasioni per passare in vantaggio.

JUVENTUS (4-4-2): Perin 6; Danilo 6, Bonucci 6, Bremer 6,5, Alex Sandro 7 (dal 16′ s.t. De Sciglio 6); Cuadrado 6 (dal 16′ s.t. Kostic 6), Locatelli 5 (dal 31′ s.t. Rovella s.v.), Zakaria 5,5, McKennie 6 (dal 31′ s.t. Soulè s.v.); Di Maria 7,5 (dal 20′ s.t. Miretti 6), Vlahovic 7. 

SASSUOLO (4-3-3): Consigli 6; Muldur s.v. (dal 7′ p.t. Toljan 5,5), Ayhan 4,5, Ferrari 5, Rogerio 5,5; Frattesi 6 (dal 36′ s.t. Ceide s.v.), Henrique 5,5, Thorsvedt 6 (dal 36′ s.t. Harroui s.v.); Berardi 5, Defrel 6 (dal 1′ s.t. Raspadori 6), Kyriakopulos 5,5 (dal 14′ s.t. Pinamonti 6).

I MIGLIORI

Di Maria: c’erano pochi dubbi sul fatto che avrebbe dato spettacolo alla sua prima partita in Italia: un gol, un assist e tante belle giocate, palla al piede ma anche tiri verso lo specchio della porta.

Alex Sandro: tra i calciatori più criticati degli ultimi anni, sfodera un’ottima prestazione all’esordio. Ottimo in fase difensiva e propositivo in zona offensiva, sforna anche l’assist del gol di Di Maria. Che sia l’anno giusto per tornare il terzino di livello internazionale di un tempo?

Vlahovic: la società gli ha costruito intorno una squadra che esalta le sue caratteristiche e che faccia di tutto per metterlo nelle condizioni di fare gol. Lui esordisce con una doppietta, un gol su rigore e uno di destro da vero rapace d’area.

I PEGGIORI

Locatelli: appare indietro fisicamente. Spesso in ritardo, perde qualche pallone di troppo e si rende protagonista di falli evitabili. Uno gli costa l’ammonizione a inizio partita.

Ferrari: si lascia trascinare da Vlahovic e commette proprio sul serbo un fallo da rigore che manda i bianconeri sul 2 – 0 e chiude virtualmente la partita.

Ayhan: perde un pallone sanguinoso in fase di impostazione che regala il gol del 3 – 0 alla Juventus. Giocata orizzontale a mezza altezza intercettata da Di Maria, al limite dell’area. Errori imperdonabili in Serie A.


2 thoughts on “Juventus – Sassuolo 3 – 0, LE PAGELLE: Vlahovic-Di Maria show

  1. Ma me lo spiegate che ce ne fotte dei voti dei giocatori della rubentus…
    Al nord siti web mettono i voti ai ns giocatori dopo una partita??!! Non credo proprio se ne fottono altamente….
    C9mplimenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *