Lichtsteiner: “Sogno un gol decisivo in finale di Champions”

Il terzino destro della Juventus Stephan Lichtsteiner, intervistato da JTV, ha ricordato le emozioni del primo realizzato, indossando la casacca bianconera, allo Juventus Stadium: “A cinque anni e mezzo di distanza dal primo gol in quello che allora era il nuovo stadio della Juventus posso dire che è stata una giornata speciale. Il club veniva da un momento complicato e, considerando la storia che abbiamo scritto negli anni, quello è stato l’inizio di un percorso straordinario per tutti”.

“Il match di ieri – continua il bianconero – probabilmente non è stata la partita che volevamo fare ed eravamo un po’ sottotono, ma abbiamo saputo soffrire tutti insieme. In ogni caso bisogna fare i compimenti al Napoli che ci ha messo in difficoltà. Adesso pensiamo già alla sfida di Coppa Italia contro di loro. Servirà fare un gol per stare più tranquilli, anche perchè il Napoli ieri ha corso tantissimo e magari non riuscirà a fare la stessa gara”.

Aprile per la Juventus è un mese ricco di impegni di fondamentale importanza, tra questi è la gara, valida per i quarti di finale di Champions League, contro il Barcellona: “Siamo dove volevamo essere e avremo tante gare importanti, ma dovremo essere bravi ad affrontare ogni avversario come fosse il Barcellona, con la stessa mentalità e lo stesso ritmo. Per me è un sogno, così come sarebbe un sogno anche il sesto scudetto consecutivo. Voglio ancora vincere titoli, mentre se dovessi desiderare un gesto tecnico da realizzare non ci sarebbe differenza tra segnare un gol in rovesciata o farne uno a porta vuota. Certo, una rete decisiva in finale di Champions sarebbe un sogno”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *