Juventus – Spezia 2 – 0, LE PAGELLE: Miretti brilla, il resto…

Juventus – Spezia 2 – 0 | Marcatori: 9′ p.t. Vlahovic (J), 46′ s.t. Milik (J)

Un gol a inizio partita e uno alla fine: in mezzo il nulla cosmico. La Juventus si fa bastare la perla di Vlahovic e il gol del nuovo arrivato Milik per battere un più che modesto Spezia. Bianconeri in seria difficoltà nel creare azioni offensive che si affidano alle giocate del loro numero 9 e del gioiellino Miretti, autore di una grande partita.

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny 5,5 (dal 43′ p.t. Perin 6); De Sciglio 6, Gatti 6, Bremer 6 (dal 40′ s.t. Alex Sandro s.v.), Danilo 6; Miretti 7,5, Locatelli 5,5, Rabiot 6; Cuadrado 5 (dal 9′ s.t. Kostic 6), Vlahovic 7 (dal 40′ s.t. Milik 6,5), Kean 5,5 (dal 9′ s.t. Di Maria 6). 

SPEZIA (3-5-2): Dragowski 6; Nikolaou 6, Kiwior 6, Hristov 6; Holm 6,5 (dal 39′ s.t. Ellertson s.v.), Kovalenko 6 (dal 15′ s.t. Agudelo 6), Bourabia 6 (dal 40′ s.t. Sanca s.v.), Bastoni 6 (dal 27′ s.t. Sala 6), Reca 5,5; Gyasi 6,5 (dal 15′ s.t. Strelec 6), Nzola 5,5. 

I MIGLIORI

Vlahovic: tira in porta solamente grazie a una punizione che trasforma brillantemente (gol fotocopia a quello fatto alla Roma). Sgomita e fa un paio di sponde, ma non è mai messo nelle condizioni di calciare in porta.

Miretti: insieme a Vlahovic è forse l’unica nota positiva dei bianconeri. Dei centrocampisti è quello più dinamico e con più qualità (a dire il vero, sembra volerci veramente poco per spiccare sugli altri mediani bianconeri). Si toglie anche la soddisfazione personale di sfornare l’assist per il primo gol di Milik.

I PEGGIORI

Cuadrado: irriconoscibile. Oltre a non saltare mai l’uomo, venendo fermato sempre dal difensore avversario, sbaglia una serie di passaggi semplici non da lui.

Locatelli: una brutta prestazione è un indizio, più prestazioni insufficienti fanno una prova. Completamente fuori condizione e al momento inadeguato per gestire il gioco della Juventus.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *