Il karma colpisce Schweinsteiger: sbeffeggia l’Italia ma la Germania perde 1-0

Bastian Schweinsteiger, grande ex centrocampista della Germania, non ha portato bene ai suoi ex compagni di nazionale: il tedesco intervenuto a TSN SPORT (Canada) ad una domanda sulle favorite al mondiale ha risposto, ironicamente: “Italia e Olanda sono favorite“.

MONDIALI: ECCO IL PROGRAMMA DELLA GIORNATA

La battuta non ha certo portato bene alla sua nazionale che oggi ha perso 1-0 contro un sorprendente Messico. I campioni del mondo in carica sono apparsi stanchi e un pizzico presuntuosi, pagando la vivacità dei messicani. Inevitabili i commenti ironici di tantissimi italiani che si erano un po’ offesi per le dichiarazioni dello storico rivale.

Ecco qualche commento: “Vedono verde bianco e rosso e non riescono a vincere” in riferimento alla bandiera dell’Italia (uguale a quella del Messico, nei colori), che a livello di nazionale ha sempre dato sofferenze alla Germania. Oppure: “La notte di Dortmund nel 2006 gli rode ancora“. “Del Piero 2-0, andiamo a Berlino” scrive un utente.

MONDIALI: ECCO IL GIRONE D

Sicuramente dopo quanto avvenuto oggi, Schweinsteiger avrà meno voglia di scherzare, il suo sfottò è ritornato come un boomerang sui tedeschi, che rischiano di fare la stessa fine che fecero Italia e Spagna rispettivamente nel 2010 e nel 2014.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *