Kjaer: “Palermo mi ha fatto innamorare dell’Italia”

Affermatosi anche nel panorama del calcio internazionale, Simon Kjaer è fra i migliori difensori in Italia. Il danese, che è stato inserito nella lista dei candidati al Pallone d’Oro, ha giocato gran parte della sua carriera in Italia e – in una lunga intervista rilasciata a simonkjaergifs.com – ha parlato anche del primo club con cui ha giocato in Serie A: il Palermo.

“Palermo senza dubbio mi ha trasmesso l’amore per l’Italia e per il calcio italiano. Ora – prosegue Kjaer – questo amore ce l’ho con il Milan”.

Il danese si è soffermato anche sulla vita in Italia: “La migliore cucina è la cucina italiana, lo stile di vita, io sceglierei sempre uno stile di vita italiano rispetto a quasi tutto il resto del mondo. Qui mi sono formato anche come giocatore di calcio. Il modo in cui difendo, sono un giocatore a cui piacciono i duelli, mi piace il gioco uomo contro uomo, sono abile tatticamente e nel leggere la partita”.

Tornando all’episodio dell’Europeo: “Il 2021 è stato un anno pazzesco, sotto ogni punto di vista. Ovviamente molto positivo, ma c’è stato anche qualcosa che ha cambiato le nostre giornate nel mese di giugno, mi riferisco a Christian Eriksen, che ora sta bene. Il tempo vola. Abbiamo giocato molto bene gli Europei e ci siamo già qualificati per i Mondiali, e il lockdown a Milano. Per fortuna ho raggiunto una certa età, quindi ogni tanto posso anche sedermi e godermi la vita”.

LEGGI ANCHE

LEGROTTAGLIE: “PER CATANIA NON CREDO CI SIANO BUONE SPERANZE”

 


4 thoughts on “Kjaer: “Palermo mi ha fatto innamorare dell’Italia”

  1. Che tempi. Che giocatore. Che fuoriclasse ingaggiava il grande Foschi. Ragazzi che ci hanno fatto vedere il vero calcio dopo decenni di nulla . Poi abbiamo dato fastidio. E ci hanno riportato all’inferno.

  2. mom abbiamo dato fstidio la colpa è tutta nostra e dei pseudi tifosi (?) che hanno scacciato ed offeso Zamparini

  3. Solo Rosanero, all’inferno (come prima al paradiso) ci ha riportato solo Zamparini che qui gli hanno permesso di fare tutto quello che voleva.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *