La Juventus vince la Supercoppa Italiana: battuto il Napoli

Juventus – Napoli 2 – 0 Marcatori: 19′ p.t. Ronaldo (J), 50′ s.t. Morata. Al 34′ s.t. Insigne (N) sbaglia un rigore.

La Juventus vince la Supercoppa Italiana per la nona volta nella sua storia. Arriva quindi il primo trofeo nella sua carriera da allenatore per Andrea Pirlo, che batte il suo amico Gennaro Gattuso in un match tutt’altro che entusiasmante.

Il primo tempo è di quelli noiosi, con una sola importantissima occasione per il Napoli: Lozano di testa impensierisce Szczesny che risponde con un grandissimo riflesso. Juventus che tiene in mano il pallino del gioco ma che non impensierisce manco una volta Ospina.

Nel secondo tempo i bianconeri escono dall’imbarazzo e si fanno più pericolosi e sfiorano il gol più volte, per poi trovarlo sugli sviluppi di un calcio d’angolo, con il tap in vincente del solito Ronaldo, fino a quel momento anonimo. Il Napoli prova a reagire e avrebbe l’opportunità di pareggiare dagli undici metri, ma Insigne calcia addirittura fuori. Nel finale i partenopei provano a imbastire l’assedio ma Szczesny è ancora una volta miracoloso: dopo una parata del polacco la Juventus riparte in contropiede e segna la rete del 2 – 0 con Alvaro Morata, subito seguita dal fischio finale.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *