La Lazio vince la Coppa Italia, battuta l’Atalanta (0 – 2)
ATALANTA – LAZIO: FINALE 0 – 2 | Marcatori: 37′ s.t. Milinkovic-Savic (L); 45′ s.t. Correa (L)
La Lazio vince la Coppa Italia dopo una finale equilibratissima giocata contro l’Atalanta. Decisivo il gol di testa sugli sviluppi di calcio d’angolo di Sergej Milinkovic–Savic, entrato pochi minuti prima, e la gemma in contropiede di Correa.
Il primo tempo è equilibrato anche se è la squadra di Gasperini ad avere la migliore occasione con il palo colpito da De Roon dal quale si scaturisce una mischia furibonda senza effetti; i nerazzurri recriminano anche per un fallo di mano di Bastos in area di rigore non fischiato.
Nella ripresa, l’Atalanta cala progressivamente e l’ingresso di Milinkovic-Savic cambia l’equilibrio. È proprio un colpo di testa del serbo (la specialità della casa) che porta in vantaggio i biancocelesti. Nel finale, un contropiede pazzesco di Correa chiude i giochi.
LEGGI ANCHE
Lotirchio colpisce ancora. Non basta fregare il Palermo e il Foggia pure l’atalanta scusate cosa di diverso da moggi. Radiatelo subito
Mettono un arbitro che non ha niente da perdere perchè alla sua ultima partita, rigore clamoroso non dato all’Atalanta ( a parti invertite ne avrebbe fischiati due…) e conduzione di partita dove i laziali hanno picchiato impunemente per tutta la partita…