La “nuova” Reggina di Inzaghi vuole sognare: il Palermo è ‘avvertito’

La Reggina è una delle squadre che più ha rivoluzionato il proprio organico in occasione della finestra estiva di calciomercato; dimostrando, dopo l’arrivo del nuovo proprietario Saladini, di aver lasciato alle spalle tutte le vecchie questioni societarie.

Gli uomini di Filippo Inzaghi hanno conquistato sei punti nelle prime tre giornate, frutto di due vittorie intervallate dalla sconfitta contro la Ternana. Nonostante queste buone prestazioni, gli amaranto hanno comunque ampi margini di miglioramento, dato che alcuni nuovi acquisti devono ancora inserirsi negli schemi del tecnico piacentino.

La Reggina si presenterà davanti al pubblico del “Granillo” con il consueto 4-3-3 con Menez che agirà da terminale offensivo, supportato da Canotto e Rivas. “Curiosa” la presenza in formazione di Niccolò Pierozzi che affronterà il gemello Edoardo, nuovo acquisto tra le fila rosanero (che però sarà in panchina). Assenti, invece, i più recenti innesti, Hernani e Bouah, che si aggiungono agli altri indisponibili, Galabinov e Obi.

Il mercato ha caricato l’ambiente di Reggio Calabria che ha ambizioni e sogna la promozione in massima serie. Inzaghi, però, ha deciso di mantenersi più cauto, spostando il “termine finale” dell’obiettivo ai prossimi tre anni. Per la Reggina tanti sogni e grandi ambizioni ma, allo stesso tempo, tanta strada davanti a sé.

LEGGI ANCHE

DOVE VEDERE REGGINA – PALERMO IN TV E STREAMING

REGGINA – PALERMO, I CONVOCATI DI CORINI


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *