La nuova Serie C, Ghirelli: “Tra le ipotesi anche gironi nazionali con sorteggio”

FOTO PEPE / PUGLIA

Per la prossima Serie C, nessuna ipotesi è esclusa. Il presidente della Lega Pro Francesco Ghirelli conferma che sono diverse le ipotesi allo studio per la formazione dei gironi del campionato 2021/2022 (in attesa della riforma dei campionati).

Intervistato da TuttoC, ammette: “Abbiamo terminato il lavoro di predisporre la commissione per la composizione dei gironi. Nei prossimi giorni consegneremo i dati e presenteremo tutte le ipotesi: da quella attuale a quella che prevede un girone nord e poi le due direttrici adriatica/tirrenica, infine quella nazionale col sorteggio”.

Ghirelli aggiunge: “Si deciderà in maniera democratica attraverso la riunione del direttivo ed eventualmente con la scelta dei presidenti. Riammissioni e ripescaggi? Prima ci saranno le riammissioni e poi eventuali ripescaggi, come l’anno scorso”. E sull’esclusione della Serie C dal nuovo format della Coppa Italia, Ghirelli risponde ostentando sicurezza: “Siamo sicuri che hanno tolto la Serie C dalla Coppa? Io aspetterei un attimo prima di dirlo…”.

LEGGI ANCHE

PLAYOFF, LA LEGA PRO TIRA DRITTO: “TRIESTINA – VIRTUS VERONA SI GIOCA”

VIRTUS VERONA, FRESCO: “CHIEDEREMO DI NON GIOCARE. SE CI OBBLIGANO…”


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *