La nuova sfida di Marcellino: “Il Palermo? Stavolta ci provo da centrocampo”

Rispetto dell’avversario ma anche… un pizzico di sana sfrontatezza. A soli 16 anni, Placido Marcellino da Biancavilla ha già trovato la formula per farsi strada nel campionato di Serie D, con grinta e belle giocate. Un ragazzo a cui piacciono le sfide e che dopo l’eurogol al Barbera in Coppa Italia non si tira indietro. Con il Palermo ha intenzione di riprovarci, anche a costo di alzare la posta: “Stavolta devo provarci da più lontano, almeno da centrocampo”.

BIANCAVILLA – PALERMO: LE PROBABILI FORMAZIONI

Ai microfoni di Stadionews, Marcellino scherza ma fino a un certo punto. Nella sua voce si avverte la spensieratezza della gioventù ma anche la grinta e l’energia che solo le sfide come quella contro i rosanero possono regalare: “L’emozione è tanta non può che essere una sfida speciale, diversa dalle altre. Del resto il Palermo è la squadra più forte del girone: in Coppa Italia l’abbiamo affrontata a testa alta e ne siamo usciti vincitori, ma in campionato è ancora imbattuta. Noi però ci siamo preparati al massimo e vogliamo giocarcela con tutte”.

Dopo un inizio sprint quello con i rosanero sarà il primo test importante in campionato, ma Marcellino non vuole guardare oltre e preferisce restare concentrato solo al presente: “Devo essere sincero, con il mister e il resto della squadra non guardiamo tanto la classifica in questo momento; giochiamo domenica dopo domenica affrontando ogni avversario al massimo, senza guardare la sua caratura. Per noi per ora va bene così: cercheremo di punti a casa ogni partita, la Serie D è un campionato difficile”.

Marcellino non nasconde il dispiacere e la delusione per la mancata trasferta dei tifosi rosanero, ma si rivolge anche al pubblico biancavillese in vista del grande evento di domenica: “Avere uno stadio pieno è sempre una grande emozione. Abbiamo fatto anche un videomessaggio al nostro popolo: speriamo che venga a darci una mano, a vedere la partita; sarebbe un momento di unione per tutto il paese e per vivere una domenica diversa. Ovviamente vinciamo noi: 2-0. Anzi 3-0… con gol da centrocampo di Marcellino”.

LEGGI ANCHE

PERGOLIZZI: “DUBBI DI FORMAZIONE, GUAI A SENTIRCI APPAGATI”

STADIO E CENTRO SPORTIVO: LE PAROLE DEL PRESIDENTE MIRRI

L’INTERVISTA A SAGRAMOLA

2 thoughts on “La nuova sfida di Marcellino: “Il Palermo? Stavolta ci provo da centrocampo”

  1. MARCELLINO ..PANE E VINO….
    NEL SENZO CHE ANCORA NE DEVI MANGIARE DI PANE…E SE SARAÍ V VERAMENTE BRAVO TI COMPRIAMO NOI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *