La Serie A non si ferma: arriva la conferma della Lega

La Lega Serie A conferma che il calcio in Italia non si ferma. Con una nota ufficiale, viene confermata la prossima giornata che andrà in scena già domenica 9 gennaio, in dubbio dato l’aumento dei contagi Covid e, soprattutto, gli interventi delle ASL territoriali per fermare le squadre.

Per la seconda giornata del 2022, infatti, non giocheranno (almeno) tre formazioni: Torino, Udinese e Bologna. La Lega, in merito, ha ribadito nel comunicato che spera “si possano individuare in modo chiaro degli strumenti di coordinamento delle ASL territoriali per assicurare una gestione uniforme delle situazioni da covid-19 nelle squadre”.

IL COMUNICATO DELLA LEGA SERIE A

“​La Lega Serie A, al termine dell’Assemblea odierna, ribadisce con fermezza la fiducia di poter proseguire lo svolgimento delle proprie competizioni (Serie A TIM, Coppa Italia Frecciarossa, Supercoppa Frecciarossa) come da programma, grazie all’applicazione del regolamento organizzativo approvato ieri dal Consiglio di Lega. Come da nota diffusa ieri, la Lega Serie A auspica inoltre che nella riunione governativa di mercoledì prossimo si possano individuare in modo chiaro degli strumenti di coordinamento delle ASL territoriali per assicurare una gestione uniforme delle situazioni da covid-19 nelle squadre”.

 


1 thought on “La Serie A non si ferma: arriva la conferma della Lega

  1. La A non può fermarsi perché perderebbe buona parte di ciò che la tiene in vita: i diritti tv. Crollerebbero quasi tutte le società tranne forse un paio. Certo , se il virus dovesse continuare ancora per anni, l’intera società civile è a rischio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *