La serie B resta a 19, inammissibili i ricorsi di 5 squadre – LA SENTENZA

Il Tribunale Federale Nazionale Sezione Disciplinare presieduto da Cesare Mastrocola ha dichiarato inammissibili i ricorsi presentati da Catania, Novara, Ternana, Pro Vercelli e Siena sull’annullamento delle delibere del Commissario Straordinario della FIGC Roberto Fabbricini che hanno fissato il format della Serie B a 19 squadre.

FRATTINI: “AVREMMO DOVUTO RIPORTARE LA B A 22”

Le cinque squadre, dunque, dovranno ufficialmente disputare il campionato di Serie C. Resta da chiarire, adesso, il caso Entella, unica squadra che può ancora sperare in una riammissione in serie cadetta per un campionato che, eventualmente, sarebbe a 20 squadre.

QUI il dispositivo integrale della decisione del TFN.

LEGGI ANCHE:

PALERMO, OTTOBRE ROSSO. DAL RIESAME A PONTE, COMINCIA IL MESE DECISIVO


5 thoughts on “La serie B resta a 19, inammissibili i ricorsi di 5 squadre – LA SENTENZA

  1. Mi sembra giusto, chi è retrocesso deve stare in serie C e chi non ha ottenuto la promozione non merita la serie B.

  2. Le riforme dei campionati non possono essere attuati dal oggi a domani ma dopo l’approvazione della legge deve passare un’anno prima che format possa cambiare dunque quello che ha fatto la FIGC è stato un sopruso verso quelle società che hanno i parametri per essere ripescati .

    1. Quali parametri? L’unico squadra al massimo è l’entella, le altre sono retrocesse e quelle della C non hanno ottenuto la promozione, addirittura il catania nemmeno è arrivato alla finale play off..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *