La Sicilia: “Catania di nuovo in coma. Entro lunedì 500mila euro”

Sono ore caldissime per il futuro del Catania. Come riportato dal quotidiano La Sicilia, il club etneo dovrà pagare entro lunedì una somma pari a 500 mila euro per la fideiussione integrativa.

Dopo non aver rispettato la scadenza sugli stipendi, cosa che potrebbe provocare una partenza con -2 in classifica nel prossimo campionato, la prossima scadenza potrebbe quindi risultare decisiva.

E come riporta dal giornale, la tensione sale anche all’interno del gruppo squadra, con gli atleti che cercano e aspettano risposte sicure sul loro futuro imminente.

13 thoughts on “La Sicilia: “Catania di nuovo in coma. Entro lunedì 500mila euro”

    1. Fideiussione integrativa … E’ un’ammissione di colpa implicita da parte della Federazione. Se la fideiussione richiesta a TUTTI non copre le magagne di un club, chiederne una integrativa è un violare le norme. O il Catania è in regolas o non lo è.

  1. Continua la moria di squadre. Al di la che si tratti del Catania non riesco a capire quale futuro possa avere il calcio di C di fronte a costi esorbitanti e a incassi quasi nulli. Qualcuno ha una spiegazione?

    1. Non accomunerei tutti. La situazione del Catania è davvero estrema. Se non si chiamasse Catania sarebbe già fallita ed esclusa dal campionato.

  2. Era meglio farlo fallire l’anno scorso troppi debiti per una società di serie c e nessun imprenditore investire soldi questa è la realtà tutto questo porta solo ad allungare i tempi con sofferenza e agonia.

  3. complimenti in maggioranza bei commenti e non solo le solite improperie gratuite. Una sana rivalità è giusta, ma ricordiamoci che è sempre sport quindi rivalità certo ma anche lealtà e rispetto, anche se i deficienti ci stanno sempre sia tra i palermitani che tra i catanesi. E poi il calcio è una cosa la vita un’altra: ogni cittadino del mondo va rispettato ogni parte del mondo è bellezza senza confine. Credo ci sta un investitore locale che salverà la situazione, a meno di clamorosi ripensamenti, anche se ritengo è meglio che ricomincino nuovamente dalla D

    1. Il ricominciare dalla D, considerata la catastrofica realtà, sarebbe già un privilegio, ma non lo comprendono. FIGC e Lega non potranno far finta di non vedere e non sapere in eterno. Quanto al fantomatico imprenditore locale, a meno che non diventi detentore del pacchetto maggioritario delle azioni, non potrà risolvere nulla, a parte il coprire le falle che sempre più frequentemente si aprono ogni giorno. Bisogna essere coscienti che ad es. Agenzia delle Entrate e Comune di Mascalucia non possono concedere una rateazione ultraventennale ad un soggetto giuridico che, stando all’attuale realtà, potrebbe sparire già domani.

    2. Detto questo, al di là della rivalità sportiva, mi dispiace soltanto per i VERI tifosi catanesi. Non per quelli che hanno goduto delle disgrazie del Palermo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *