La Sicilia – “Catania in Serie D? A metà maggio la risposta”

FOTO PEPE / PUGLIA

Qualcosa si muove sul fronte Catania. Ci sono stati, infatti, i primi contatti tra il Comune etneo e il presidente della Figc, Gabriele Gravina, per avere ulteriori chiarimento sull’iter da seguire per l’iscrizione del nuovo club al campionato di Serie D.

Non è però così scontata la ripartenza dalla Serie D. Sulle pagine de ‘La Sicilia’ si legge che serve trovare un gruppo imprenditoriale dalle basi solide che possa garantire un piano almeno triennale, con una disponibilità di fondi che si aggira sui dieci milioni per allontanare il rischio di ripartire dall’Eccellenza.

“Francamente non crediamo che la Figc negherà, di fronte a un progetto serio e a una proprietà sicura, l’ammissione al campionato di Serie D. A Roma sanno bene quanto il calcio sia seguito a Catania“, si legge sul popolare quotidiano. La riposta definitiva da parte della Federazione dovrebbe arrivare entro metà maggio.

LEGGI ANCHE

CATANIA, LE DICHIARAZIONI DELL’ASS. PARISI 


3 thoughts on “La Sicilia – “Catania in Serie D? A metà maggio la risposta”

  1. Un milione “soltanto” … Una cifra record mai chiesta a nessun altro … Una cosa assolutamente vergognosa trattandosi di un club nuovo di zecca e senza debiti. Vergogne italiane. Poi ci meravigliamo se sono due mondiali consecutivi che non ci vedono alla fase finale …

  2. Cmq, se Mirri ha incontrato le difficoltà che ha incontrato stanziando 15 mln in un triennio, credo che 10 mln per lo stesso periodo siano un po’ pochini per centrare la B entro tre anni …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *