Il Lamezia Terme si ritira dalla Serie D: come cambia la classifica del girone I

Il Lamezia Terme annuncia il ritiro dal girone I di Serie D dopo dieci partite disputate e 16 punti raccolti. Il club lo ha comunicato con una nota in cui scrive che “il progetto FC Lamezia Terme è nato con l’obiettivo di creare un’unica identità calcistica per il territorio per aspirare ai campionati dei professionisti” e che “preso atto che alla terza stagione sportiva gli obiettivi non sono stati raggiunti, la società ha deciso di rinunciare al campionato in corso”.

Il campionato di Serie D (ancora una volta) è stravolto. Cambierà la classifica del girone I, seguendo le indicazioni citate nell’articolo 53 delle NOIF: “Qualora una società si ritiri dal Campionato o ne venga esclusa per qualsiasi ragione – si legge al comma 3 – tutte le gare disputate nel corso del campionato di competenza non hanno valore per la classifica, che viene formata senza tenere conto dei risultati delle gare della società rinunciataria od esclusa”.

Dunque, un danno per le squadre che già avevano affrontato e ottenuto punti contro il Lamezia Terme. A quelle squadre, impatto, verranno tolti i punti, come se i match non fossero stati mai disputati: ecco che il Siracusa, ad esempio, perde il secondo posto andando alle spalle della Vibonese.

LA NUOVA CLASSIFICA DEL GIRONE I

30 Trapani
27 Vibonese
25 Siracusa
18 Licata
15 S.Agata, Akragas, Casalnuovo
14 Igea, Canicattì, Ragusa
13 Acireale
12 Reggio Calabria, Sancataldese
8 Locri
6 Portici
5 San Luca
4 Gioiese
3 Castrovillari

 


4 thoughts on “Il Lamezia Terme si ritira dalla Serie D: come cambia la classifica del girone I

  1. Saladini sei una persona senza dignità dopo Reggio pure Lamezia ora vergognati l’unica salvezza ora e guarascio presidente del Cosenza che vive a Lamezia presidente pensaci tu

  2. Una volta si cominciava e si finiva il campionato con le stesse squadre, ormai anche questo è diventato una utopia…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *