L’associazione Codici: “Eleven Sports deve risarcire gli abbonati”

L’associazione di consumatori “Codici” scende in campo per i diritti degli abbonati di Eleven Sports. Attraverso un comunicato, l’organizzazione ha reso noto che si occuperà di richiedere il rimborso e il risarcimento danni alla piattaforma streaming per tutti coloro i quali abbiano avuto a che fare con i noti disservizi.

ECCO IL COMUNICATO

Una giornata da dimenticare. Non c’entrano i risultati sportivi, ma i disservizi con cui hanno dovuto fare i conti, ancora una volta, gli abbonati di Eleven Sports. Parliamo della piattaforma streaming che nel suo palinsesto ha, tra i vari eventi, il campionato di calcio di Serie C e la Superlega di pallavolo. Peccato che ieri la visione sia saltata durante le partite a causa di problemi tecnici.

“Non è la prima volta che accade – dichiara Stefano Gallotta, avvocato dell’associazione Codici – anche nella prima giornata del campionato di Serie C c’era stato un blackout. Apprezziamo le scuse della Lega Pro, ma riteniamo che Eleven Sports debba risarcire gli abbonati, soprattutto in un momento come questo in cui, a causa delle restrizioni per l’emergenza Covid19, lo streaming è l’unica alternativa agli stadi. Lo stesso discorso vale per gli appassionati di pallavolo, che, sempre a causa di problemi tecnici, non hanno potuto seguire nella loro interezza le cinque partite in programma della Superlega”.

“È un periodo poco felice per il calcio in tv e in streaming – afferma Ivano Giacomelli, Segretario Nazionale di Codici – prima la sentenza del Tar che ha confermato la multa dell’Antitrust a Sky per il Pacchetto Calcio, ora i blackout di Eleven Sports, che non risparmiano nemmeno la pallavolo. Saremo al fianco dei consumatori anche in questa vicenda. Non basta qualche sconto, devono essere rimborsati in maniera seria ed è quello che chiederemo”.

Gli abbonati che hanno avuto problemi con lo streaming degli eventi trasmessi da Eleven Sports possono segnalare il disservizio a [email protected]. L’associazione Codici si occuperà di richiedere il rimborso ed il risarcimento danni.

1 thought on “L’associazione Codici: “Eleven Sports deve risarcire gli abbonati”

  1. Questi sono più la+++ di Eleven…. pretendono il 25% sul rimborso ottenuto….io il rimborso lo pretendo per intero da Eleven !!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *