L’Atletico Madrid è campione di Spagna: battuti Real Madrid e Barcellona

L’Atletico Madrid è campione di Spagna per l’undicesima volta nella sua storia. Il club capitolino ha battuto grandi potenze come Barcellona e Real Madrid: con i cugini madrileni il duello è durato fino agli ultimi 90′ ma gli uomini di Simeone sono riusciti a spuntarla grazie alla vittoria ai danni del Valladolid.

Un campionato sofferto dei colchoneros, che hanno vissuto per tutta la stagione l’ebrezza della vetta, ma stavano per sgretolare quanto di buono avevano fatto nel finale. Avanti di più di 10 punti, gli uomini del Cholo Simeone hanno subito la rimonta di Real Madrid e Barcellona, tanto che a un certo momento sembrano gli ultimi nella gerarchia dei favoriti per la vittoria finale.

I biancorossi hanno però sempre avuto il destino nelle loro mani e hanno concretizzato il vantaggio nell’ultima giornata, che era anch’essa partita col brivido in casa del Valladolid. Sotto 1 – 0, Suarez e compagni sono riusciti a ribaltare e a laurearsi campioni, contro ogni pronostico a inizio stagione.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *