Lazio-Cagliari 3-0: doppio Immobile, sardi k.o. / LE PAGELLE

immobile

LAZIO-CAGLIARI 3-0. Marcatori: 6′ p.t. rig., 41′ p.t. Immobile (L), 3′ s.t. Bastos (L).

La Lazio vince e resta attaccata alla Juventus al terzo posto in classifica. Il secondo posto dista solo un punto, mentre la vetta tre. Crosta atterra Immobile che cade in area ed è subito rigore per la Lazio dopo 6 minuti. Il centravanti della Nazionale realizza il penalty, ma è solo il preludio di ciò che accadrà. Al 20′ Farias pareggia i conti, ma l’arbitro, dopo aver fatto uso del Var, annulla per fuorigioco. Polemiche vibranti del Cagliari ed in effetti sembra roba di millimetri. Al 41′, Immobile raddoppia di testa su torre perfetta di Marusic ed il primo tempo termina sul 2-0.

Il copione non cambia nel secondo tempo, quando, dopo 3 minuti, la Lazio triplica il risultato con un gol di Bastos su calcio da fermo di Luis Alberto. Il Cagliari non si arrende ed al 66′ segna ancora in fuorigioco con Pavoletti. Il risultato, però, non cambia e la Lazio guadagna 3 punti fondamentali in classifica.

LAZIO (3-5-1-1): Strakosha 6; Bastos 7, De Vrij 6, Radu 6 (dal 24′ s.t. Felipe 6); Marusic 7 (dal 33′ s.t. Caicedo), Parolo 6,5, Leiva 6 (dal 12′ s.t. Murgia 6), Milinkovic-Savic 6, Lulic 6,5; Luis Alberto 7; Immobile 8. Allenatore: Inzaghi.

CAGLIARI (3-5-2): Crosta 4,5; Andreolli 5,5, Romagna 5,5, Pisacane 5; Dessena 5,5 (dal 19′ s.t. Farago 6), Ionita 5, Barella 6, Joao Pedro 5,5,Padoin 6 (dal 31′ s.t. Miangue s.v.); Farias 6, Sau 5,5 (dal 13′ s.t. Pavoletti 6,5). Allenatore: Diego Lopez.

SERIE A, 9^ GIORNATA: RISULTATI E PAGELLE

I MIGLIORI DI LAZIO-CAGLIARI

IMMOBILE: Doppietta. Sempre decisivo in ogni occasione. Si guadagna il rigore e lo realizza, poi segna da attaccante vero, di testa. Può puntare al posto da capocannoniere di Serie A.

BASTOS: Si impegna sia nella fase difensiva che in quella offensiva. Bravo ad indirizzare in rete un calcio da fermo di Luis Alberto.

LUIS ALBERTO: Piede sempre educato. Stabilisce l’ordine, fa ripartire l’azione e fornisce assist sui calci da fermo. Non fa sentire la mancanza di Felipe Anderson.

I PEGGIORI DI LAZIO-CAGLIARI

CROSTA: Pessimo su Immobile al sesto minuto. Non la sua migliore prestazione.

PISACANE: Ha tante responsabilità sul consistente svantaggio del Cagliari.

IONITA: Manca un filtro a centrocampo, è spesso assente nelle azioni di gioco. Quando è presente, non lascia ottimi ricordi.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *