Lazio, Inzaghi: “Abbiamo regalato due gol alla Roma”

Simone Inzaghi perde il derby di Roma. La sua Lazio ha giocato bene nel primo tempo, ma male nel secondo, dove ha regalato due occasioni troppe grandi alla Roma, che non ci ha pensato due volte a punirli. Queste le sue parole a Sky Sport:”Mancata cattiveria, non abbiamo creato molto, ma potevamo fare di più. Abbiamo concesso due gol alla Roma, ma loro non avevano fatto molto, anzi, Marchetti per 60′ non era stato impegnato. Per noi è una delusione, abbiamo grande rammarico. So quanto i tifosi ci tenevano, dispiace, ma da domani ripartiamo. Spalletti? C’è stima reciproca con lui. Speriamo che la prossima volta sia io a stringergli la mano sorridente. Wallace stava facendo una buona gara, purtroppo ha fatto un errore importante. Questa sconfitta, però, ci aiuterà a crescere”.

Il tecnico ha continuato anche a Premium Sport:”Per sessanta minuti non ci sono state occasioni per la Roma, la sensazione dalla panchina era che se c’era una squadra che doveva sbloccare il risultato era la Lazio. Abbiamo regalato due gol e l’amarezza è tanta. Eccesso di sicurezza? Stavamo giocando bene, questi due infortuni hanno chiuso la partita, ci abbiamo messo del nostro e questo è il grande rammarico. Ho cambiato gli esterni perché speravo di sfondare sul lato di Emerson che stava faticando. Sappiamo come è Roma, dobbiamo essere bravi ad accettare le critiche perché sono stati molti di più i nostri demeriti che i loro meriti, spiace aver perso la terza partita in questo campionato. Se prendi un gol è perché te lo devono fare, non glielo devi regalare”.

“Non abbiamo rischiato mai nulla- conclude a Rai Sport-, in sessanta minuti non ho mai visto un tiro in porta della Roma. C’è grandissimo rammarico perché non è che avessimo creato tanto di più, però un paio di circostanze di Immobile. Non c’è un tiro della Roma fino al colpo di testa di Dzeko. Spiace perché se avessimo dovuto perdere il derby avremmo dovuto farlo con grandissimi gol della Roma ed invece li abbiamo regalati noi. Sappiamo quanto questa partita conti per la città ma ci servirà da lezione perchè la mia sensazione è che se una delle due squadre doveva fare gol era la Lazio. Penso sia mancata un pò di sana cattiveria. Wallace stava facendo bene e per un pochettino di sufficienza ha rischiato un uscita dove abbiamo preso gol ed il secondo è un altro infortunio. Ci abbiamo messo del nostro e in un derby non deve accadere”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *