Serie A, dietrofront Lazio – Milan: si giocherà alle 16

ORE 13.50 – Il comunicato ufficiale: “La Lega Serie A, sentita la Protezione Civile Comunale e la Questura di Roma, che non ha rappresentato particolari criticità di ordine pubblico in relazione alla disputa della gara odierna, ha disposto che la gara Lazio-Milan della 3ª giornata di Campionato abbia inizio alle ore 16, anziché alle 15, per favorire un più regolare afflusso degli spettatori allo stadio”.

ORE 13.13: IL PREFETTO HA DECISO: SI GIOCA ALLE 16.00.

 ORE 12:45 – Secondo quanto riportato da Gianlucadimarzio.com, è possibile anche uno slittamento del fischio d’inizio del match: nelle prossime ore è prevista una diminuzione dell’intensità della pioggia.

 ORE 12:30 – Il gruppo operativo di sicurezza (GOS) ha dato l’ok per la partita. Si attende ancora la decisione del prefetto. Nel frattempo, si alimentano anche le voci di un rinvio in serata, anche se al momento non ci sono conferme.

 ORE 12:00 – Ora è certo: la partita tra Lazio e Milan non si giocherà alle 15:00 di oggi. Il match è stato rinviato a data da destinarsi causa maltempo.

Dopo Sampdoria – Roma, anche Lazio – Milan rinviata a data da destinarsi. Vince la prudenza: l’allerta meteo (bollino arancione) non dà tregua. Ma negli ultimi minuti spunta anche l’ipotesi posticipo: la partita potrebbe giocarsi alle 16 o alle 18.

Sulla capitale si è abbattuto un vero e proprio nubifragio che ha lasciato alcune zone della Capitale senza corrente elettrica ed allagato le strade di accesso allo stadio.

> SERIE A: LE PROBABILI FORMAZIONI

La Questura spinge per il rinvio per questioni di ordine pubblico, non sarebbe riuscita a garantire la sicurezza a causa della difficoltà di gestione delle vie di accesso all’impianto.

> PALERMO – EMPOLI: LE PAGELLE IRONICHE DI AMENTA E FERRARA

Non c’entra la tenuta del campo, visto che – oltre ai teloni già posizionati dal mattino – il manto erboso dell’Olimpico da sempre regge bene la pioggia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *