Lega Pro e Federlab, protocollo d’intesa per test ai tesserati di Serie C

Una rete di laboratori messi a disposizione per supportare le squadre della Serie C nel monitoraggio e nella sorveglianza dei casi di Covid-19. E’ il protocollo siglato da Lega Pro e da Federlab Italia (tra le principali associazioni) per aiutare la ricerca scientifica riguardo lo sviluppo degli anticorpi contro il coronavirus. Oltre 2mila strutture associate e un call center dedicato saranno, quindi, a disposizione dei 60 team iscritti in C.

Il presidente della Lega Pro, Francesco Ghirelli, ha dichiarato: “E’ un accordo importante per cercare di essere sempre più vicini alle nostre società in un momento così delicato e fornire tutti gli strumenti necessari per essere il più possibile reattivi. Per questo abbiamo cercato di contenere i costi, andando incontro alle esigenze dei club per farli risparmiare ma senza intaccare la qualità del servizio“.

“Il protocollo rappresenta un ulteriore tassello nella definizione del ruolo prioritario che Federlab svolge nel mondo delle strutture ambulatoriali italiane – afferma Gennaro Lamberti, presidente dell’Associazione dei laboratoristi -. Grazie allo sforzo dei nostri associati e in attesa che gli spalti degli stadi italiani tornino a popolarsi di tifosi, potremo garantire uno spettacolo sempre più sicuro allo sport”

 

LEGGI ANCHE

SERIE C, ECCO LA DATA DEL SORTEGGIO DEI CALENDARI / UFFICIALE


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *