Lega Pro e responsabilità sociale: concluso l’incontro con i club di C

Conclusi una serie di incontri a cui hanno partecipato i club di Serie C, organizzati dal Centro Studi e Ricerche di Lega Pro, con l’obiettivo di sensibilizzare sul tema della responsabilità sociale e di monitorare le esperienze virtuose già esistenti nelle squadre. Gli incontri sono stati condotti da Paolo Del Bene e Giovanni Esposito, coordinatore e referente scientifico del Centro Studi e Ricerche Lega Pro.

Nel corso degli incontri, organizzati per girone di appartenenza, è stato condiviso con i club un percorso “per integrare la responsabilità sociale nelle proprie attività e per coinvolgere, in primo luogo collaboratori e dipendenti, perché adottino un approccio sostenibile nelle proprie strategie”.

Il presidente Ghirelli ha dichiarato: “Uno degli asset del Piano Strategico di Lega Pro è la diffusione di una cultura di impresa che renda i club consapevoli e autonomi rispetto alle scelte di business. Oggi la responsabilità sociale è un driver per innalzare la competitività del sistema, per determinare nuovi approcci etici e definire una nuova strategia di crescita. Dobbiamo lavorare per poter raggiungere gli obiettivi dello sviluppo sostenibile contenuti nell’Agenda 2030″.

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *