Lega Serie A: “Sosterremo la rielezione di Tavecchio in FIGC”

Un altro nulla di fatto per l’elezione del presidente della Lega di Serie A: anche oggi (2 marzo) l’assemblea dei club ha infatti deciso di rinviare l’elezione (se ne riparlerà ad aprile), anteponendo la votazione alla necessità di modificare lo Statuto di lega.

Novità emersa dalla riunione odierna è invece la conferma dell’appoggio della Lega Serie A alle prossime elezioni federali in FIGC alla candidatura di Carlo Tavecchio: “L’assemblea ha deciso a larghissima maggioranza di esprimere il proprio appoggio alla rielezione di Carlo Tavecchio alla presidenza della Figc (l’altro candidato è  Andrea Abodi, ndr,). Questa è la dichiarazione che è stata anche verbalizzata e che faremo lunedì nell’assemblea elettiva federale”.

Questo il comunicato dell’attuale presidente di lega, Maurizio Beretta, invece in merito alla votazione del nuovo presidente di lega: “Per quanto riguarda il tema all’ordine del giorno relativo allo statuto e all’elezione degli Organi, l’Assemblea ha deciso di rimanere aperta per consentire alle varie componenti di fare ulteriori approfondimenti per finalizzare la riforma dello statuto“.

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *