Licata, vinto il ricorso: tre punti e primato in classifica

Il Licata è in vetta alla classifica di Serie D. Il giudice sportivo ha, infatti, accolto il ricorso dei gialloblu che ottengono tre punti per la vittoria a tavolino del match contro il Marina di Ragusa dello scorso 27 settembre a causa del tesseramento irregolare di un calciatore: Simone Schisciano. La società gialloblu, infatti, aveva contestato il tesseramento irregolare del giocatore nella partita del 27 settembre. Ora arriva la vetta con sei punti in due partite.

Di seguito la nota ufficiale della LND: Il Giudice Sportivo,- letto il reclamo fatto pervenire a seguito di tempestivo preannuncio dalla A.S.D. LICATA CALCIO con il quale si richiede che venga inflitta alla ASD MARINA DI RAGUSA la punizione sportiva della perdita della gara, ai sensi dell’art. 17 comma 1 e comma 5, lettera a) del C.G.S. FIGC”.

“Secondo la ricostruzione della società reclamante, il calciatore SCHISCIANO SIMONE, nato il 04/03/1998, presente in distinta con il n. 8 ed effettivamente impiegato dal 1′ minuto della gara in oggetto, non avrebbero avuto titolo a parteciparvi, in quanto sprovvisto di regolare tesseramento presso la suddetta società; – lette le controdeduzioni inviate dalla ASD MARINA DI RAGUSA, con le quali NON si contestano i fatti descritti dalla società reclamante ma se ne afferma l’imputabilità a circostanze impreviste, che tuttavia risultano poco conferenti; – letta la dichiarazione del 29 settembre 2020 inoltrata, su richiesta di codesto Giudice sportivo, dall’Ufficio Tesseramento del Dipartimento Interregionale presso la Lega Nazionale Dilettanti, nella quale si informa che “il calciatore SCHISCIANO SIMONE, nato il 04/03/1998, risulta essere svincolato dalla ASD Marina di Ragusa a far data dall’1 luglio 2020″.
P.Q.M.

Delibera:

1) di accogliere il reclamo;
2) di infliggere alla ASD MARINA DI RAGUSA la punizione sportiva della perdita della gara con il punteggio di 0-3;
3) di non addebitare la tassa di reclamo”.

LEGGI ANCHE

GUBBIO, SOSPETTO CASO DI COVID: POSTICIPATO IL MATCH CON L’AREZZO


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *