L’Italia vince 1-2 in Finlandia: è a un passo da Euro 2020

L’Italia fa 6 su 6 ed sempre più vicina agli Europei del 2020. Gli azzurri espugnano Tampere battendo la Finlandia per 1-2, con le reti di Immobile e Jorginho su rigore (inutile la rete su rigore di Pukki). L’Italia resta a punteggio pieno, con 18 punti e +9 sul terzo posto del girone: basterà una vittoria nel prossimo match contro la Grecia per avere la certezza matematica della qualificazione per Euro 2020.

Nel primo tempo (dopo 20 minuti di studio) gli azzurri dominano ma non trovano il gol: l’Italia ha 5 nitide occasioni, due delle quali clamorose con Sensi che sfiora la rete del vantaggio prima con un tiro al volo e poi sfiorando il palo con una conclusione dalla trequarti.

E’ nella ripresa invece che si decide la partita: a sbloccare il risultato è Ciro Immobile, bravo a rimanere freddo in area piccola e andare a segno al 14′ del secondo tempo con il colpo di testa in corsa. Poi i due rigori che segnano il finale di gara.

Al 27′ s.t. Pukki conquista il rigore subendo fallo da Sensi e trasforma spiazzando Donnarumma, ma sette minuti dopo l’Italia risponde: fallo di mano di Vaisanen in area di rigore e Jorginho che batte Hradecky piazzando all’angolino sulla destra.

LEGGI ANCHE

 

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *