Lo Faso: “Voglio restare in A con il Palermo, Diamanti leader vero”

Esordio in Serie A contro il Milan, primo step verso obiettivi ancora più prestigiosi: “Aver esordito in A è motivo di orgoglio – ammette Simone Lo Faso a Gianlucadimarzio.com – . Sono soddisfatto del mio percorso, ma è un punto di partenza e non di arrivo. Non dimentico la Primavera comunque, quando ci sarà bisogno darò il mio meglio. Con Bosi c’è rispetto, è molto preparato. Speriamo di arrivare alle Final Eight ma dipende da noi“.

Un talento made in Palermo: “Ho iniziato a giocare con la Vis Palermo – racconta il giovane rosanero – , poi ho avuto la fortuna e l’opportunità di fare un provino con il Palermo e adesso eccomi qui. Nazionale? Sono arrivato all’Under 19, ma con un gol ed un assist ho portato l’Under 17 agli ottavi e mi ha dato tanta soddisfazione“.

Squadra del cuore? “Palermo – la risposta secca di Lo Faso – . Stimo anche la Juventus, ha uno stile importante. Mi ispiro a Diamanti, è un leader in campo e fuori. Seguo anche Neymar e Cristiano Ronaldo. Ricordo più bello? I due gol all’Inter nelle Final Eight dello scorso anno, non volevo uscire più dal campo. Il mio gol più invece contro la Ternana“.

E sugli obiettivi personali Lo Faso non ha dubbi: “Allenarmi e crescere, magari fare anche qualche altra partita in Serie A. Lo avevo promesso ai miei genitori e ci sono arrivato, adesso voglio anche rimanerci con il Palermo. Questo è il mio obiettivo“.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *