Lo Monaco: “A fine anno ci sarà un’ecatombe in Serie C”

“A fine stagione ci sarà un’ecatombe in serie C”. A fare questa previsione è Pietro Lo Monaco, ex dirigente del Catania ed ex consigliere federale, in un’intervista concessa a TMW Radio sottolineando le grandi difficoltà a cui molti club andranno incontro.

Lo monaco afferma: “Vi dico che vedrete un’ecatombe a fine anno, visto che tanti presidenti di Serie C sono già pronti e desiderosi di alzare le mani. Con entrate azzerate e uscite sempre su certi livelli, non esiste imprenditore disposto a mettere 2-3 milioni di euro per un giocattolo che va sempre a perdere”.

Ma il dirigente sottolinea: “La C è già passata attraverso grandi mutilazioni, non dimentichiamoci che da 90 squadre qualche anno fa si è passati a 60. Un errore gravissimo è stato quello di mettere un unico campionato di C, togliendo C1 e C2, ma il passaggio dal dilettantismo è diventato così troppo traumatico. La riforma va fatta nella misura in cui si rispetta il calcio delle tante piazze blasonate che ci sono in giro. Teniamo presente Catania, Bari, Palermo, Perugia, Padova, Avellino… Vi renderete conto dello spessore. La loro salvaguardia va tenuta ben chiara in testa”.

LEGGI ANCHE

PALERMO, LE PAGELLE IRONICHE: ULTIME STAZIONI DELLA VIA CRUCIS


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *