Lo Monaco: “Non avrei dovuto accettare il Palermo. Zamparini…”

Pietro Lo Monaco e il suo percorso in rosanero. Durante il “Palermo football summit”, il dirigente è intervenuto per raccontare i suoi mesi in viale del Fante.

“Il percorso a Palermo non ha funzionato – ha detto – semplicemente non dovevo mai accettare. Quando andai via da Catania avevo un buon seguito, ma decisi di stare fermo un anno. Poi c’era Preziosi che mi massacrava ed ho ceduto. Dopo 42 giorni ho strappato un contratto pesantissimo dicendo che io e lui insieme non c’entravano niente. E sono andato via”.

“Stessa cosa è successa a Palermo – ha continuato il dirigente – Zamparini mi ha dato un contratto pazzesco e il 10% della società. Durante una campagna acquisti di gennaio ricordo che feci 23 operazioni: finendo con un attivo di 5.8 milioni e lui si spese in complimenti. Il sabato andai in ritiro e quando arrivai trovai Gasperini in un angolo. Mi disse che il presidente aveva chiesto che giocassero i suoi giocatori e se non avesse vinto sarebbe andati a casa. Perdiamo in casa con l’Atalanta e il presidente vuole tutta la squadra in ritiro. Gli risposi che ci doveva andare lui con sua moglie”.

“Mi chiamò e ci incontrammo a Varese – ha proseguito – come direttore mi disse che ero da 10 ma disse anche che il presidente può essere solo uno. Tirò fuori una lettera in cui si dice che mi vedevano come il presidente. Gli ho chiesto un foglio e ho firmato le dimissioni”. 

E sul Palermo attuale: “In 3 anni ha fatto il triplo salto mortale. Essersi garantito una presenza all’interno di questo gruppo potrebbe essere un valore. Non so quanto ci vorrà ma l’importante è avere nervi saldi e crederci con un progetto sano. Anche se il Palermo è partito in ritardo e non è facile cambiare in corso. Ma proprietà e piazza hanno tutto per far bene”.

 


8 thoughts on “Lo Monaco: “Non avrei dovuto accettare il Palermo. Zamparini…”

  1. Come non ricordare quella prodigiosa campagna acquisti, culminata nell’arrivo di Diego Armando Faurlin, Edson Arantes Sperduti, Leo Cristiano Anselmo?

    1. Gli sembrava di potere fare e disfare a suo piacimento come a Catania … Purtroppo, grazie a lui, siamo finiti in B …

  2. L’errore più grosso di Zamparini è stato quello di prendere lei caro Lo Monaco, il peggior dirigente in assoluto che abbiamo mai avuto a Palermo

  3. Un bel concentrato di amici che hanno amato il Palermo, Lo Monaco , Moggi , e che lo amano ancora di più oggi, Accardi , Mandorlini . Complimenti a tutti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *