Lo Monaco: “Parole Sciotto false. Ha dato garanzie poi disattese”

Il Messina, attraverso una nota, parla di budget concordato ad inizio stagione di “gran lunga superato” e Pietro Lo Monaco, ex dirigente biancoscudato, non ci sta. In una nota pubblicata da Strettoweb.com fa il punto e spiega le sue ragioni.

Lo Monaco precisa che le affermazioni del club sono “prive di qualsiasi fondamento“. Perché “la preventivazione dei costi, da sostenere per la stagione sportiva 2021- 2022, è stata concordata e definita direttamente con il Presidente Pietro Sciotto che ha sempre mantenuto, in via esclusiva, la gestione amministrativa e finanziaria del Club”.

Resto disponibile ad un confronto serio e documentale sul tema budget\consuntivo\scostamento – prosegue – invece di rinviare l’argomento ad improbabili e svariate elaborazioni di numeri che non rispettano i più elementari crismi di gestione aziendale. Alla fine della stagione, l’effettiva spesa risulterà inferiore a quanto preventivato e il budget societario risulta essere uno dei più bassi del Girone C della Lega PRO“.

Infine un vero e proprio attacco al presidente Pietro Sciotto che nelle scorse ore ha detto di voler cedere la società. “Aveva fornito garanzie e rassicurazioni sulla disponibilità finanziaria necessaria per affrontare un percorso pluriennale che, come fine ultimo, aveva il raggiungimento della categoria superiore. La conclusione del rapporto fiduciario tra lo scrivente e il Presidente Pietro Sciotto è dovuta, anche, alla sopraggiunta impossibilità comunicata dallo stesso Presidente a garantire l’impegno minimo finanziario come concordato ad inizio stagione”, ha concluso Pietro Lo Monaco.

Qui la nota del Messina

LEGGI ANCHE

MESSINA, SULLO RIFIUTA LA PANCHINA E RISOLVE IL CONTRATTO 


1 thought on “Lo Monaco: “Parole Sciotto false. Ha dato garanzie poi disattese”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *