Lopez: “La squadra c’è e lotta, guardiamo il lato positivo”

Pareggio beffa nel finale per il Palermo. La Sampdoria raggiunge i rosanero al minuto 89′.  Amarezza per Diego Lopez: “La squadra ha giocato a calcio giocando un buon primo tempo – analizza a Sky – . Nel secondo tempo dovevamo chiudere la partita, altrimenti diventa difficile. I ragazzi hanno giocato bene e interpretato bene la partita. Bisogna fare punti e guardare il lato positivo e fare risultati in tutti i campi. Abbiamo guadagnato un punto sull’Empoli, vediamola così. Nestorovski può fare molto più che 10 gol, secondo me i ragazzi (Sallai e Balogh, ndr) hanno giocato una buona partita e sono soddisfatto. Il rigore penso che doveva batterlo Nestorovski, a freddo dico che mi è piaciuto la voglia di Sallai di volerlo calciare, ma in quel momento serviva Nestorovski perché era un rigore pesante. Noi pensiamo alla salvezza e va costruita eliminando questi errori, la squadra c’è e lotta tutta assieme. Bisogna migliorare la gestione del vantaggio: migliorando questi errori possiamo raggiungere il nostro obiettivo. Questa è la strada da percorrere“.

In conferenza stampa, Lopez prosegue nella sua analisi: “Nel complesso i ragazzi hanno giocato un’ottima partita, ma bisogna segnare però anche perché ci sono state le occasione per andare in gol e non si può solamente fare affidamento ai gol di Nestorovski.. Gli esterni hanno interpretato bene la partita, cercando sempre cross tagliati. Io ci credo, pensate pure che io sia pazzo ma vedo il lato positivo ed è punto guadagnato sull’Empoli. Questo gol non ci deve abbattere, ma bisogna continuare a lavorare e migliorare. Sallai e Balogh? Hanno fatto bene, ho fatto loro l’esempio di Mandzukic che in una big corre sempre. Sulle fasce non serve sempre la giocata, ma bisogna anche tenere palla ed a volte prendersi il fallo. Subito dopo il gol ho cercato di sostenere la squadra perché si rischiava di prendere il secondo gol. Non bisogna mai abbassare la guardia, se succedeva rischiavamo di perdere la partita”.

E sul modulo: “Stavo inserendo un difensore prima del gol, già Sunjic era pronto. Dobbiamo continuare fare gare del genere, con cattiveria, convinti che si può giocare così anche fuori casa. Gonzalez fuori? Scelta tecnica“.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *