Lucarelli: “Futuro a Catania? Voglio una squadra competitiva, c’è un derby da giocare”

Rammaricato ma con lo sguardo già rivolto al futuro. Cristiano Lucarelli non nasconde l’amarezza per l’eliminazione nei playoff di Serie C (1-1 in casa della Ternana) ma elogia la squadra etnea e lascia aperta la porta ad una sua permanenza, a patto che però che i programmi e progetti sportivi siano chiari e competitivi.

Intervistato nel corso di “Corner” in onda su Telecolor, afferma: “Futuro? Ho dato tanto per Catania e mi sono conquistato la stima e l’affetto dei tifosi. Ho bisogno di capire quale siano i programmi della futura società. Non posso permettere che il Catania faccia un campionato anonimo, giocheremo anche il derby. Serve una squadra competitiva, anche se capisco che ci sono i debiti e non sarà facile. Confermo che non ho ancora parlato con nessuno”.

E sulla partita dice: “Meritavamo di passare il turno. Il divario fra le due squadre è stato netto, abbiamo creato tanto ma non è bastato. Loro hanno fatto un tiro e un gol. Dopo il vantaggio volevamo chiudere la partita ma purtroppo non ci siamo riusciti. Siamo stati sfortunati, prima della rete di Ferrante ci stavamo mettendo a 5 in difesa con l’ingresso di Noce. Questo è un gruppo di calciatori veri su cui si può contare in futuro, oggi hanno fatto il massimo e sono un patrimonio umano da non disperdere. Era il turno più difficile, superato questo saremmo diventati la mina vagante dei playoff.

LEGGI ANCHE

—–> PLAYOFF, I RISULTATI DEL SECONDO TURNO

—–>PLAYOFF SERIE C: IL TABELLONE COMPLETO