Lucarelli: “Siamo schiavi della nostra immagine. Niente brutte figure”

FOTO PEPE / PUGLIA

Cristiano Lucarelli avverte. Nonostante la grande cavalcata che ha portato il club rossoverde a conquistare la Serie B, l’allenatore della Ternana predica attenzione. Non bisogna infatti abbassare la guardia.

“Non è facile trovare subito motivazioni dopo aver raggiunto l’obiettivo tre giorni fa – afferma in conferenza – sicuramente spronerò la squadra. Ai ragazzi ho detto che siamo schiavi della nostra immagine. Non possiamo permetterci di fare brutte figure. Loro più motivati di noi perché cercano punti per salvarsi. Ci sono tanti punti di differenza che sarebbe clamoroso”.

“Dobbiamo essere bravi a trovare energie mentali per essere subito sul pezzo e cercare di prendere tutto quello che si può prendere da questa stagione – prosegue -. Domani sarà una partita complicata. Se fossi dall’altra parte cercherei di approfittare. E’ una partita cieca perché abbiamo poche indicazioni. Più o meno i moduli li abbiamo affrontati tutti. I ragazzi sanno cosa chiedo”.

“Credo che per noi sia importante valutare la capacità di rientrare subito in carreggiata tre giorni dopo aver conquistato un obiettivo importante. E’ un metro di valutazione per capirne meglio l’attitudine. Domani è una bella prova sotto questo punto di vista. Se riusciremo a ripeterci vorrà dire che saremo veramente davanti agli altri. Andare in campo e fare una brutta figura per me non sarebbe tollerabile“.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *