Ludos Palermo, un pari che sa di vittoria col Sant’Egidio

Finisce 2-2 lo scontro diretto tra Ludos Palermo e Sant’Egidio: per le rosanero si interrompe la striscia di 4 vittorie consecutive e il pareggio le fa anche scalare dal secondo al terzo posto in classifica del campionato di Serie C femminile, girone D. Ma Antonella Licciardi e le sue ragazze possono dirsi soddisfatte per la prestazione offerta soprattutto nella ripresa, trovando due volte il pari nonostante l’inferiorità numerica e sfiorando anche il colpaccio nel finale.

La partita sembra mettersi male per le palermitane (penalizzata dalle condizioni del campo, in terra battuta, e dalle pozzanghere): all’undicesimo del primo tempo il Sant’Egidio passa in vantaggio con Paolillo, che approfitta di una respinta corta del portiere, poi al 40′ resta in 10 per l’espulsione di Coco (prima ammonita per un fallo e pochi istanti dopo anche per proteste).

Nonostante l’inferiorità numerica, la Ludos attacca nella ripresa e costruisce tantissime occasioni: all’11’ le rosanero trovano il pareggio con Dragotto, che finalizza un’azione segnata dal sombrero di Lazzara e da una conclusione di Bassano salvata sulla linea dal Sant’Egidio. Le padrone di casa al 32′ del secondo tempo trovano il nuovo vantaggio alla prima vera occasione, con Di Martine. Tre minuti dopo però la Ludos riesce ancora una volta ad acciuffare il pareggio con Zito (calcio di rigore) e sfiora anche il colpaccio con una serie di occasioni.

LEGGI ANCHE

PALERMO – ACR MESSINA 1-0: GLI HIGHLIGHTS / VIDEO

LE PAGELLE DI GUIDO MONASTRA

SERIE D: RISULTATI E CLASSIFICA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *