Luis Enrique sfida la Juve: “Possiamo fare 3 gol in 3 minuti”

Si, se puede. È un po’ questo lo spirito con il quale il Barcellona si presenta al ritorno dei quarti di finale di Champions League contro la Juventus: i blaugrana credono nella rimonta dopo il 3-0 dell’andata, pensano in un possibile replay della sfida storica contro il Paris Saint Germain. Una forza che sta spingendo da una settimana a questa parte l’intero ambiente, compreso il tecnico Luis Enrique.

“Ai tifosi dico: non ve ne andate all’80’, perché contro il Psg vi siete persi quattro gol – le parole del tecnico blaugrana in conferenza stampa –  Ci proveremo nel finale, abbiamo la possibilità di vivere un’altra notte storica. Faremo tutto il possibile: abbiamo segnato tre gol in tre minuti e tutto è possibile. Contro il Psg avevamo bisogno di tranquillità, ma anche di un pizzico di frenesia. Non siamo stati perfetti. Stavolta dobbiamo fare meno gol, solo tre, ma considerando che loro segneranno il nostro obiettivo è farne cinque”.

Cinque gol l’obiettivo per la serata del Camp Nou, ma Luis Enrique sa che le forze mentali potrebbero non essere al massimo: “Sarebbe stato meglio avere un mese a disposizione per ricaricarci, ma purtroppo non lo avremo. Dobbiamo cercare di minimizzare al massimo la Juventus. Siamo convinti che possiamo rimontare. Sarà una notte in cui dovremo controllare lo stato d’animo dei calciatori”.

Il tecnico blaugrana punta molto sull’effetto Camp Nou, per l’occasione tutto esaurito: “E’ il ritorno dei quarti di finale, niente di più. È una cosa che si può fare. Se facciamo il primo gol, il Camp Nou segnerà il secondo e il terzo verrà da sé”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *