Lupo: “Il Bari merita la Serie A, i De Laurentiis punteranno al massimo”

calciomercato palermo, pochi movimenti

“Il Bari torna in un calcio di livello, anche se per passione, storia e importanza meriterebbe la Serie A”. Sono queste le parole di Fabio Lupo, oggi direttore sportivo ma in passato centrocampista in biancorosso, sulla promozione della squadra di Mignani in serie cadetta, che – spiega Lupo – “è solo il primo passo”.

“La storia dei De Laurentiis – prosegue il ds nell’intervista per Tuttobari.it – dimostra la loro ambizione, non esistono anni di transizione nella loro cultura. Il marchio di fabbrica è fare sempre il massimo e non verrà meno nemmeno l’anno prossimo. Poi nell’ambito normativo troveranno una soluzione”.

Sulla stagione del Bari, il dirigente aggiunge: “È stata straordinaria sotto ogni profilo. Mi aspettavo un Bari protagonista, ma non che la promozione si concretizzasse con questo divario, mai colmato”.

E sugli ultimi anni: “Per capire cosa provano i tifosi basta guardare quanto accaduto nelle ultime settimane, la vittoria è stata una liberazione. Il pubblico ha dimostrato entusiasmo ma anche la sofferenza di questi anni, dove sono sempre rimasti vicini. Rappresentano un’arma vincente per il club”, conclude Lupo.

LEGGI ANCHE

LA CLASSIFICA 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *