Lupo: “Il Palermo è la delusione di questa stagione”
Fabio Lupo, ex direttore sportivo del Palermo tra le altre, è stato intervistato per TMW e ha parlato della partita vinta dai rosanero contro il Catanzaro, che però non è bastata per passare in turno. In finale ci sono andati gli uomini di Aquilani.
“Alla luce dei risultati il Palermo doveva essere protagonista in maniera diversa. Spesso per presunzione. Sì, il Palermo è la delusione di questa stagione“, afferma. “Non è semplice ripartire. Bisogna capire cosa realmente non ha funzionato, tenendo conto che l’organico è fatto di giocatori di buon livello: bisognerà capire meglio il progetto tattico“.


Occhio alle scorie che può lasciare questa stagione così frustrante per tutti. Mi chiedo se non sia il caso di ripartire da un nuovo tecnico – magari un giochista – e da un nuovo progetto tattico cambiando anche il blocco storico dei calciatori.
Il problema principale del Palermo di quest’anno e che i panchinari non erano a livello dei titolari, dopociò sulla partita con il Catanzaro , la squadra rosanero ha sbagliato la partita d’andata ed i calabresi hanno colto l’occasione creandosi un bel vantaggio che hanno sfruttato al meglio alla gara di ritorno grazie anche alla gestione gara indecente dell’arbitro mercenaro.
Non è un problema solo di panchina, contro le prima non abbiamo mai vinto pur giocando con i titolari, abbiamo un centrocampo che è scarso anche quando ci sono Segre e Ranocchia.