Mancini: “Europeo? Con un anno in più i ragazzi miglioreranno ancora”

Il commissario tecnico della Nazionale, Roberto Mancini, è stato intervistato per Sky Sport e ha parlato dell’Europeo rinviato all’anno prossimo e delle possibilità di vedere l’Italia competere per la vittoria finale.

“Giocando adesso avremmo avuto possibilità – afferma – ma c’erano squadre più preparate perché partite prima nel ringiovanire la squadra. Con un anno in più i ragazzi giocheranno ancora partite importanti, miglioreranno. Le possibilità di allenarci saranno poche”.

“Nessuno di noi avrebbe voluto non giocare gli Europei – continua – è la più grande amarezza. Purtroppo se ne sono andate tante persone, è la cosa più difficile da accettare. A livello calcistico, che passa comunque in secondo piano, a noi può comunque andar bene. Siamo giovani, continuiamo a lavorare per migliorare”.

Mancini parla anche del suo futuro: “Sono molto felice in Nazionale, anche se non ci vediamo da tempo. Cercheremo di far bene e di vincere Nations League ed Europeo. Il Mondiale? Non lo so, vedremo cosa accadrà. Spero di essere il c.t. della Nazionale che torna a vincere l’Europeo”.

LEGGI ANCHE

LE PAROLE DI CEFERIN


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *