Mancini: “Felice di allenare l’Italia. L’unico momento negativo…”

“Se uno è il ct della Nazionale è felice a dispetto di tutto”. Ha detto così Roberto Mancini sul suo umore come tecnico azzurro, poche ore dopo la semifinale di Nations League persa contro la Spagna.

Un ‘punto basso’, tuttavia, c’è stato per Mancini: “Purtroppo c’è stata la parentesi del Mondiale – ha detto ai microfoni di Sky Sport – dove siamo usciti immeritatamente, ed è stato l’unico momento negativo, ma siamo arrivati alla fase finale della Nations per due anni consecutivi, anche se volevamo vincere”. Poi un bilancio sull’avventura quinquennale sulla panchina azzurra:  poi si è scontenti se si perde una partita”.

Domani, per l’Italia ci sarà la sfida per il 3° posto contro l’Olanda: “Se domani si chiude un’era? Posso dire che il nuovo percorso è già iniziato – ha aggiunto Mancini ai microfoni di Sky Sport – siamo arrivati alla fase finale di Nations League con un gruppo giovane. Poi ci sono diverse competizioni giovanili e abbiamo lasciato dei giocatori all’under per tentare la qualificazione alle Olimpiadi. La strada è già stata intrapresa”.

LEGGI ANCHE

AQUILANI, PRIMA PANCHINA FRA I PRO: ALLENERA’ IL PISA

IL FROSINONE CERCA ALLENATORE: VICINO DI FRANCESCO

 


1 thought on “Mancini: “Felice di allenare l’Italia. L’unico momento negativo…”

  1. Purtroppo andiamo incontro ad altri, parecchi, anni di delusione. In nessun settore abbiamo giocatori veramente forti. Non si insegna più la tecnica nei settori giovanili ma solo diagonali e scalate… Se Tonali e Fagioli sono il futuro, povera Italia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *