Mancini: “Zaniolo pronto per il debutto. Kean e Balotelli…”

Giornata di conferenza stampa per il commissario tecnico della nazionale italiana, Roberto Mancini. Sabato 23 marzo la nazionale azzurra scenderà in campo contro la Finlandia per le qualificazioni ad Euro 2020. Il tecnico azzurro si è soffermato in particolare sulle convocazioni di alcuni giocatori: “Ho scelto di non convocare Balotelli perchè penso che al momento non sia in condizioni fisiche ottimali. Da Mario mi aspetto tanto, è un giocatore straordinario e arriverà il momento”.

Mancini ha poi parlato del nuovo talento della Roma, Zaniolo: “Nicolò è un calciatore giovanissimo e ha già fatto vedere grandi cose. I momenti difficili li attraversano tutti i calciatori, ma sono sicuro che continuando così avrà un grande futuro. Sabato avrà l’opportunità di debuttare“.

L’ex allenatore di Inter e Manchester City ha anche convocato per la prima volta il talento della Juventus, Moise Kean: “Non so se possiamo chiamarlo il nuovo Balotelli. Mario alla stessa età di Moise segnava tanti gol in Serie A e vinceva i primi trofei. Auguro a Moise una carriera di grande successo, sono convinto che potrà fare benissimo, visti i presupposti”.

Infine, il ct ha parlato dei punti fermi del proprio centrocampo: “Jorginho e Verratti per me sono intoccabili. Il primo sta attraversando un momento complicato nel Chelsea, mentre Verratti è stato un po frenato dagli infortuni. Entrambi possono giocare nello stesso modulo e contemporaneamente, hanno grandissime qualità”.

LEGGI ANCHE

FOSCHI: “CESSIONE? VOGLIAMO CHIUDERE PRESTO”

SORRENTINO: “GRANDE AFFETTO PER PALERMO, LA PORTO SEMPRE NEL CUORE”


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *