Mangia: “Sempre grato a Zamparini, auguro a Tedino di fare bene”

Dopo l’esperienza ad Ascoli Devis Mangia riparte dalla Romania, dal CSU Craiova club della massima serie rumena. Una chance per rilanciarsi fuori dall’Italia per il tecnico di Cernusco sul Naviglio che non dimentica il suo passato a Palermo.

“Io Zamparini dovrò sempre ringraziarlo perché mi ha fatto allenare in serie A – racconta Mangia a Tuttomercatoweb – Magari in quel momento avrei dovuto gestire alcune situazioni meglio. Ma ero tanto giovane e volevo fare l’allenatore tutto d’un pezzo”.

Adesso Mangia pensa al presente che si chiama Craiova dove ha trovato un mondo totalmente diverso: “Vogliamo crescere, qui la società è più simile allo stile inglese. Non c’è il direttore sportivo come è visto in Italia, ci sono più figure manageriali. Mi è stato chiesto di contribuire alla crescita di questa società, qui c’è voglia di consolidarsi e ci sono persone serie”.

Chiosa finale di Mangia sul nuovo allenatore del Palermo Bruno Tedino: “Se è stato scelto in passato per allenare le nazionali vuol dire che è un allenatore preparato. Gli auguro di fare bene”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *