Maniero: “Col Taranto fu memorabile. Palermo? Da A”

E’ stata la nostra prima partita in casa, dopo l’arrivo del Venezia. Ci tenevamo a fare bella figura“. Sono le parole dell’ex Palermo Pippo Maniero in un’intervista rilasciata al Giornale di Sicilia di oggi. Il calciatore ricorda la sfida contro il Taranto – prossimo avversario dei rosanero – del 2002, ultima gara in cui le due squadre si sono incontrate (Coppa Italia).

Era il primo Palermo di Zamparini. “La città fremeva per quella gara dopo aver atteso tutta l’estate – afferma -. Lo stadio era pieno e certe cose rimangono impresse nella mente. C’erano 30 mila persone e la vittoria per 4 – 0 fu memorabile”. 

In quell’occasione l’attaccante segnò una doppietta, una delle due reti fu segnata…. col fondoschiena. “La fortuna in quel caso ci vuole tutta. Venire colpiti dal portiere in quel punto dal portiere sul rinvio è proprio un caso. Diciamo che è stato un episodio divertente. Sono stato colpito nel punto giusto, dai”.

“Il Palermo di oggi ? C’è ancora qualcosa da capire di questa squadra – prosegue -. Sinceramente non saprei dire, ad oggi, che tipo di rosa hanno costruito, se sia adatta per lottare per la promozione diretta in B o per fare un campionato tranquillo. Intanto spero che torni nella categoria che merita. Il mio tifo va a a loro perché tifosi e città sono da A. La C va un po’ strettina ma il campionato è lungo ed è tutto da vedere”

LEGGI ANCHE

PALERMO, QUANTE DIFFICOLTA’ IN DIFESA! MA LE TANTE ASSENZE PESANO


1 thought on “Maniero: “Col Taranto fu memorabile. Palermo? Da A”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *