Maniero: “Addio Zamparini? Dispiace, salvezza dura”

Situazione critica. Il campionato del Palermo sta per volgere al termine nel peggior modo possibile. Oltre ai tanti e troppi risultati negativi, fa riflettere l’atteggiamento della squadra: “Vedo una squadra in difficoltà, ogni volta che scende in campo non dà segnali positivi”, ecco l’impressione che ha da esterno l’ex attaccante rosanero Filippo Maniero. Una squadra che non riesce a reagire contro qualsiasi avversario, alle prime difficoltà ecco il blocco. Ed è sconfitta assicurata. Una delle cause che mette il Palermo come il baratro della Serie B ad un passo: “La salvezza, a questo punto, la vedo molto complicata – ammette Maniero al Giornale di Sicilia – . E’ dura. L’ambiente è demoralizzato, in questa situazione non è facile compiere un’impresa”.

Maniero, in maglia rosanero, ha messo a segno 15 reti. Cinque in meno, quest’anno, ne ha segnati Nestorovski. Il macedone è stata una delle pochissime note liete di questa stagione, doppia cifra raggiunta e punta di diamante dei rosanero. però, da qualche mese, anche il bomber numero 30 è a digiuno da gol. “Quando non si segna può essere colpa dell’attaccante ma in questo caso penso che le responsabilità siano di tutta la squadra”, analizza Maniero. Dove sta il problema?: “Nestorovski non ha dieci palle gol a partita, ne ha solo una e deve essere bravo pure a buttarla dentro. Penso sia l’ultimo dei colpevoli”, sentenzia.

Il Palermo ha affrontato la stagione con una delle rose più giovani della Serie A. La poca esperienza in attacco potrebbe aver influito sul pessimo score in fase realizzativa: “Puntare il dito contro qualcuno non è giusto, meglio non parlare della qualità dei singoli. Non so quanto possa influire l’avere tanti giovani – ammette Maniero – . Non li conosco, non li ho seguiti da vicino”.

Cambio di presidenza al Palermo. Zamparini fa spazio a Paul Baccaglini che, due giorni fa, ha annunciato il nome della società che acquisterà il Palermo. Il patron friulano esce di scena. Sorpreso anche Maniero, il primo colpo dell’era Zamparini: “Mi dispiace, ha dato tanto al calcio, sia a Palermo che a Venezia”, il ricordo di Maniero. L’ex rosanero ricorda il suo ex presidente: “Con lui il Palermo è arrivato in Europa. Ci sta che dopo tanti anni possa essere stanco e senza entusiasmo. va ringraziato, è uno di quei presidenti che non ha mai fatto mancare il proprio apporto economico”, conclude Maniero.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *